domenica 7 dicembre 2008

L'angolo dei commenti...

Questa sezione è dedicata a tutti coloro vogliano lasciare un commento sul blog o sul kefir.

Grazie :D


28 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza. Il kefir prodotto con i grani che mi hai mandato, è veramente delizioso. Mi piace sia al naturale che con lo zucchero, poi sperimenterò altre cose. Grazie!

Silene

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza,
il Kefir è ottimo, e dopo qualche giorno di produzione comincio a vederne anche la quantità, perciò lo consuma anche mio marito, che come me, lo trova gradevolissimo.
per ora l'abbiamo gustato al naturale.
Grazie ancora!
Carmen

Anonimo ha detto...

Cara Lorenza,grazie a te ho il piacere di gustarlo da qlc gg ed è ottimo.Io lo consumo al naturale e oggi ne ho messo qlc cucchiaio nell'impasto del pane che faccio in casa.Un successone!!! il pane era morbidissimo e fragrante!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza,
grazie per avermi dsto la possibilità di produrre il kefir in casa, finalmente oggi l'abbiamo mangiato..(l'ho lasciato lavorare 48 ore le prime 2 volte() ed è buonissimo, devo prendere la mano per separare il siero , ma con un pò di esercizi ce la potrò fare eheheheh. I granuli sono già aumentati moltissimo, tra qualche giorno mi sa che comincerò a regalarli a parenti ed amici!
Grazie di nuovo,
Debora

Anonimo ha detto...

Cara Lorenza, produciamo sempre più kefir e sempre più buono, grazie ancora!!!
Debora

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza .sono veramente entusiasta del kefir che mi hai mandato . ho provato ad aggiungere panna UHT da cucina al latte e dopo 36 ore ho gustato un kefir con un sapore un po più delicato e più gustoso

Antonio

cataldo ha detto...

Ciao carissima Roberta , che velocità mi sono arrivati oggi i grani di kefir , sembrano sanissimi, grazie tantissimo e davvero hai curato molto il capitolo igiene , sono contento, un bacione , poi ti saprò dire quando sarà pronto le sensazioni di sapore, ancora ti abbraccio forte da CATALDO

andre ha detto...

ciao Lorenza, perdona se ti ho bombardato di email ma capisci che ho avuto problemi e dubbi iniziali. Oggi ho scolato il kefir dopo 20 ore e aggiunto due cucchiaini di marmellata. Cosi è buono, ora provo anche col latte intero. grazie per la pazienza ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza,
i granuli sono arrivati e stanno davvero bene!!! Il kefir è buonissimo, non immaginavo un gusto cosi particolare...Spero di migliorare nel procedimento, per ora non ho ancora visto il "siero", nel senso che il kefir nel barattolo di vetro risulta molto omogeneo. Ora mi rileggo bene le tue indicazioni sul blog!
Grazie,
Sabrina

Anonimo ha detto...

Ciao lorenza, sono solo 10 giorni che mi hai inviato i grani. non ci crederai ma già riesco a produrre magnificamente mezzo litro di kefir. Stanno moltiplicandosi.Ci sono voluti circa 4/5 gg prima che si mettessero seriamente all'opera.Ti ringrazio tantissimo ed è inutile che ti dica che il kefir piace a tutta la famiglia. Ciao Francesco

Anonimo ha detto...

Buongiorno Lorenza,
Desidero ringraziarti per l'assistenza che hai associato alla vendita del Kefir. I tempi di spedizione sono stati brevissimi, e soprattutto inviati con cura. Per ogni mia neccessità sei sempre stata disponibile ad aiutarmi.
Un sincero grazie.
Pier

Unknown ha detto...

Ciao Lorenza!
Il kefir è eccezionale, lo faccio col latte di capra perché ha un sapore più deciso.
Trovo delizioso quello di 48 ore, specie se mescolato con dell'insalata mista, noci e olive.
Non vedo l'ora di aumentare la produzione e sperimentare nuove soluzioni.
Grazie
Alberto

Mara ha detto...

Ho iniziato la produzione attiva di Kefir e ne sono più che soddisfatta. Per renderlo più denso ho filtrato il siero ma, anzichè gettarlo, ho aggiunto un poco di sciroppo (secondo il proprio gusto: io ho usato menta) e l'ho bevuto fresco: decisamente piacevole,dolce ma con un sottofondo di acidulo...da provare.
Grazie Lorenza, per i grani ed i consigli.
Mara

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza...ho messo subito in produzione i granuli di Kefir che mi sono arrivati davvero a tempo di record il giorno dopo la tua spedizione che è stata, tra l'altro, curatissima e precisa...e ora stanno producendo un Kefir davvero ottimo..!!
Che dire di più..?? Tutto perfetto..!! Ancora mille grazie per la tua disponibilità e gentilezza...!
Giorgio

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza, voglio ancora ringraziarti della tua gentilezza, come detto nelle mail, in questo mondo dominato dal Dio DENARO c'è ben poca gente che regala qualcosa quando troppi altri ci lucrano sopra!!!!
Il kefir che mi hai mandato è fantastico ed ha un sapore ottimo.
Grazie ancora di tutto!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza!
Grazie per i grani, erano 20 anni che non li vedevo ma ricordavo ancora l'odore ed il sapore!!!
Ho solo una perplessità:la mia produzione è più lunga delle 24 ore...forse sarà perchè la temperatura non è quella giusta?
Grazie ancora...Mary

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza,
oggi ho gustato la prima produzione di Kefir con mela e un po' di miele: eccezionale! Non vedo l'ora di provarlo anche al naturale e in molti altri modi! Grazie mille

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza,
Volevo dirti che mi hanno appena consegnato i grani e che
sono in ottime condizioni.
Sono felicissima di aver trovato il tuo sito xchè si vede che sei
una persona seria e che fai le cose con amore e questo è molto
importante.
Ti farò sapere appena assaggierò la prima produzione.

Grazie 1000
A presto
Francesca

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza,
Volevo dirti che mi hanno appena consegnato i grani e che
sono in ottime condizioni.
Sono felicissima di aver trovato il tuo sito xchè si vede che sei
una persona seria e che fai le cose con amore e questo è molto
importante.
Ti farò sapere appena assaggierò la prima produzione.

Grazie 1000
A presto
Francesca

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza,
ho iniziato a gustare il kefir e devo dire che è una vera goduria.
i grani sono già aumentati e lavorano alla grande.
grazie ancora di cuore
Francesca

Anonimo ha detto...

Ciao Lorenza, grazie davvero tanto per i grani!!!Non credevo ai miei occhi quando li ho ricevuti, poi ho sentito il profumo di quando ero piccola....!!!Sto facendo pratica, i miei grani sono già cresciuti...li lascio 36 ore per averlo cremoso..giusto?
Dorotea

f.bogoni ha detto...

Lorenza, grazie di cuore per tutto il supporto che mi hai fornito e per l'impeccabile cura nella spedizione. Cercherò ora di resistere qualche giorno prima di consumare il tanto desiderato prodotto: giusto il tempo di far rilassare i grani dopo il lungo viaggio...

Anonimo ha detto...

Grazie Lorenza, i grani mi sono arrivati sani e salvi e il kefir ottenuto è cremoso, perfetto! Anche se devo prenderci un po' la mano x quanto riguarda la separazione del siero...
E poi tra un po', qnd avrò abbastanza grani, proverò anche a fare il formaggio!!!!!! :-)

R. Savova ha detto...

Grazie Lorenza.I grani sono arrivati un po in ritardo ma sani e salvi confezionati perfettamente e con igene.In 13 giorni sono cresciuti un po ed ora ci meto mezzo litro di latte che in 24 ore si transforma in buonissimo kefir,che adesso a tanti fans a casa mia.Sono molto curiosa di provare anche le altre ricette a base di kefir.Un abbraccio. R.Savova

Valentina ha detto...

Ciao Lorenza,
Dopo quasi 25 anni (e dopo un lungo viaggio) finalmente ho risentito l'odore che era rimasto vivido nei miei ricordi di bambina...i grani sono arrivati "sani e salvi"!!! ...e adesso "si stanno impegnando" :)
Grazie per la tua cortesia e la disponibilità.
Valentina

milena ha detto...

Ciao Lorenza,
sono felice di essermi affidata a te,in giro ci sono tanti venditori di grani ma nessuno di questi mi ha ispirato molta fiducia... chi li lava, chi usa cucchiai di metallo... con te invece ci si accorge subito della tua esperienza, dell'affidabilità, serietà e cortesia. i kefir sono arrivati puntualissimi, in buonissime condizioni, non vediamo l'ora di poterlo assaggiare :D grazie mille ancora.
Milena

Valentina ha detto...

Ciao Lorenza, sonni Valentina da Pescara. Grazie per la spedizione e' andato tutto come previsto e i fermenti sono gia' a lavoro. Mi ero un po preoccupata dato che per la consegna ci sono voluti cinque giorni, sabato e domenica compresi, invece seguendo le tue istruzioni ho messo subito i grani a lavoro e i risultati' si vedono.
Grazie ancora, la per la tua disponibilita' e cortesia, sono una rarita', e spero che tu riesca e diffondere anche questi aspetti oltre che i preziosi grani.
Ciao, Valentina

Anonimo ha detto...

grazie lorenza per i grani di kefir che mi hai inviato, sembrano essere in buone condizioni, anche l'igiene è stato trattato con molta cura. Grazie di nuovo, soprattutto per la disponibilità e la velocità nella risposta a tutte le mie domande.Non vedo l'ora che si moltiplichino e che riesca a produrre kefir anche per la mia famiglia e darne un po' a tutti i miei amici ansiosi di assaggiarne il suo sapore!