domenica 7 dicembre 2008

Il ricordo di un buon sapore

www.ilmiokefir.altervista.org

Da oggi on-line il nuovo sito sul Kefir, con più informazioni, più immagini e più... Kefir!


Benvenuto!!

In questo blog (aggiornato a Novembre 2010) troverai ciò che c'è da sapere sul Kefir, come produrlo in casa, come averne cura e come gustarlo nelle diverse varianti provate da me!

E se non hai i grani di Kefir contattami all'indirizzo lologi26@gmail.com e te ne spedisco volentieri!!

Così potrai dare una mano alle tue difese immunitarie, messe a dura prova in questo periodo di freddo e mallattie stagionali.


Il ricordo di un buon sapore
Un giorno ripensando a quando ero bambina mi è venuto in mente lo yogurt che la mia mamma ci preparava in casa. Come era buono!!
Si faceva con una specie di ammassi granulosi bianchi e mollicci, i fermenti, dall’odore leggermente acido simile allo yogurt.
A merenda era un appuntamento fisso tutti i giorni e d'estate con le fragole era una gioia anche per gli occhi. Non sapevamo come si chiamasse e quali origini avesse, ma lo apprezzavamo lo stesso :)

Purtroppo però, non ricordo perché, smettemmo di produrlo. I fermenti divennero un ricordo e addio merende!

Anni fa, girando in rete, sono capitata casualmente in vari siti e blog che parlavano di una salutare e gustosa bevanda a base di latte. Incuriosita ho iniziato a leggere quando, dalle descrizioni del procedimento di produzione e dalle foto, ho riconosciuto il mio vecchio e goloso yogurt!!
Ma la sorpresa più grande è stata scoprire che non è yogurt (di seguito spiegherò perché), ma KEFIR, e che ha delle innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo.



Allora, ho contattato alcune persone di questi siti per sapere se avevano del Kefir da darmi. Una di loro mi ha detto che ne aveva e me ne ha messi un po' da parte in quantità sufficiente per ricominciare la mia produzione di “Salute in barattolo”, questa volta però con una consapevolezza maggiore.
Il Kefir, come avrete modo di approfondire, è davvero un bene prezioso e lo è per tutti!
Quindi se volete, anche voi
potrete iniziare la vostra produzione casalinga di Kefir. Ogni giorno i granuli di kefir aumentano di numero, e ogni giorno devo toglierne un po', quindi chiunque li volesse può contattarmi a questo indirizzo lologi26@gmail.com, sarò molto felice di spedirveli.



*** ... *** . *** ... *** . *** ... *** . *** ... *** . *** ... *** . *** ... ***




cerco grani di kefir, cerco kefir, cerco granuli di kefir, desidero ricevere i grani di kefir, spedisco kefir, vendo kefir, grani del caucaso, grani di kefir di latte, kefir, d'acqua, cerci grani per yogurt di kefir, fare lo yogurt in casa, ricette con lo yogurt, spedire kefir, spedisce kefir.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Lolò, finalmente oggi ho assaggiato il kefir gfatto con i grani che mi hai spedito: è ottimo!!!
Acidulo e frizzantino, proprio come hai detto tu (io ad essere sincera ci ho aggiunto un pò di zucchero perchè lo preferisco più dolce)
Una bevanda davvero gradevole e in più fa bene, che volere di più? Grazie4 ancora per i grani e per avermi fatto conoscere questo prezioso alimento!!
Claudia